Sacra Natura

“SACRA NATURA” è un progetto di promozione turistica, culturale e sportiva del territorio della Sacra di San Michele, che ha riunito – sotto il patrocinio ed il sostegno economico della Regione Piemonte  e della Sacra stessa, i Comuni che fanno corona all’Abbazia simbolo del Piemonte: Sant’Ambrogio di Torino, Almese, Avigliana, Chiusa San Michele, Caprie, Coazze, Giaveno, Vaie e Valgioie. Ciascuno si è impegnato nel recupero e valorizzazione di un percorso di collegamento del proprio centro storico con la Sacra.

Oggi, questi percorsi costituiscono un patrimonio di possibilità turistiche, di avvicinamento all’abbazia a piedi, in bici, a cavallo, o in arrampicata.

Lungo questi percorsi è possibile conoscere la montagna della Sacra, il Pirchiriano: un ambiente straordinario descritto da oltre 50 bacheche dislocate sui diversi percorsi, da una guida naturalistica e da un dvd acquistabili al bookshop della Sacra.

Un’occasione per conoscere una montagna sorta dalle profondità della Terra, per toccare mura fatte da rocce marine, per apprezzare i colori e i profumi del bosco, dove non è raro imbattersi nei camosci più “bassi” delle Alpi, a soli 20 km da Torino!

Per informazioni e visite guidate, consultare il sito: www.meridiani.info

Rete di Percorsi Naturalistici della Sacra di San Michele
Itinerari Sacra Natura www.meridiani.info

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...